.MPC Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MPC
  • Musepack Compressed Audio Format
  • File audio
  • Musepack

Cos'è il file MPC?

L'estensione del file MPC è correlata a Musepack, un codec bitrate puramente variabile che non funziona a un bitrate costante. Gran parte della qualità di Musepack deriva dalla sua gestione del bitrate altamente variabile che si traduce in un bitrate basso per regioni meno impegnative dei dati audio e in un bitrate più alto dove è necessario. Ciò consente ai file MPC di essere il più piccoli possibile e di non perdere bit preziosi come codificatori che funzionano a un bitrate costante.

Dopotutto, lo scopo di un codificatore audio con perdita è quello di fornire la massima qualità possibile alla dimensione di file più bassa possibile e Musepack rappresenta il progresso, al contrario dei vecchi metodi legacy subottimali. L'MPC è un formato di file audio come MP3. Per giocare, prova a utilizzare alcuni plug-in per il tuo lettore, ad es. Plugin MusePack Winamp. Estensione file MPC sostituisce il vecchio formato file con estensione MP +.

Tipi MIME
  • audio/x-musepack

Programmi che possono aprire file .MPC

Imploded Software
Helium Music Manager
Windows
COWON America, Inc.
jetAudio
Windows
Windows
Ventis Media, Inc.
MediaMonkey
Windows
Windows
Windows
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
Radionomy
Winamp
Cross-platform
Mac OS
Stephen F. Booth
Play
Mac OS
Mac OS
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
Linux
Linux
Linux
Linux
The MPlayer Team
MPlayer
Linux
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
VideoLAN Project Team
VLC media player for Android
Android

Come aprire un file .MPC?

Se hai problemi ad aprire il file MPC, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MPC al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MPC e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MPC dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili