.MPD Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MPD
  • Microsoft Project Database
  • File di database
  • Microsoft

Cos'è il file MPD?

L'estensione del file MPD è principalmente associata a Microsoft Project, un programma software di gestione dei progetti sviluppato e venduto da Microsoft Corporation. I file .MPD contengono dati di progetto archiviati in un formato compatibile con Microsoft Access.

I file MPD sono stati utilizzati per salvare e caricare interi progetti in un formato di database basato su record relazionali.

Un formato di database utilizzato da MS Project per archiviare interi progetti. Questo formato utilizza l'estensione MPD. Non è possibile salvare nel formato MPD utilizzando Project 2010, ma è possibile aprire progetti archiviati in file MPD.

I file MPD non possono essere salvati da Microsoft Project 2007, tuttavia i file MPD già esistenti possono ancora essere utilizzati come base per un nuovo progetto.

Tipi MIME
  • application/vnd.ms-project

Programmi che possono aprire file .MPD

STAND BY SOFT SRL
MOOS Project Viewer
Windows
K-SOL S.r.l.
K-SOL Project Reader
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Project
Windows

Come aprire un file .MPD?

Se hai problemi ad aprire il file MPD, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MPD al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MPD e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MPD dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili