.MPEG Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MPEG
  • MPEG Movie
  • File video
  • N/A

Cos'è il file MPEG?

L'estensione del file MPEG è associata al formato MPEG-1 utilizzato per memorizzare i dati video sviluppati e standardizzati da Moving Pictures Experts Group (mpg, MPEG, m1v, mp2, mp3, mpa, mpe, mpv2, m3u). I file che utilizzano le estensioni .MPEG in genere sono flussi di sistema MPEG-1 che contengono video codificato MPEG-1 e audio codificato MPEG-1 Layer II (MP2).

Lo standard MPEG-1 consente la codifica di video progressivi a una velocità di trasmissione di circa 1,5 milioni di bit al secondo (bps). Questo formato di file è stato progettato specificamente per l'uso con i supporti Video-CD e CD-i. Le implementazioni più comuni dello standard MPEG-1 forniscono una risoluzione video di 352x240 a 30 fotogrammi al secondo (fps). Quando si utilizza questo standard, si riceve un video di qualità leggermente inferiore rispetto ai tipici video VCR.

Tuttavia, i flussi di sistema MPEG-1 non utilizzano esclusivamente le estensioni mpg e MPEG. Anche i flussi di programmi MPEG-2 utilizzano frequentemente le estensioni di file .mpg e .MPEG, ma contengono video codificato MPEG-2. Poiché i sistemi operativi Microsoft Windows forniscono solo un decodificatore video MPEG-1, Windows Media Player non può riprodurre flussi di programmi MPEG-2 senza un decodificatore video MPEG-2 aggiuntivo (noto anche come pacchetto decodificatore DVD) installato.

Tipi MIME
  • video/MPEG

Programmi che possono aprire file .MPEG

Mean
AviDemux
Windows
COWON America, Inc.
jetAudio
Windows
CyberLink Corp.
PowerDirector
Windows
CyberLink Corp.
PowerDVD
Windows
Microsoft Corporation
Windows Media Player
Windows
Apple, Inc.
QuickTime Player
Windows
Apple, Inc.
iTunes
Windows
Radionomy
Winamp
Cross-platform
Mac OS
Mac OS
Macroplant LLC.
Adapter
Mac OS
programmingkidx
FLV Crunch
Mac OS
Mac OS
Eltima Software GmbH.
Elmedia Player
Mac OS
Apple, Inc.
QuickTime Player
Mac OS
Apple, Inc.
iTunes
Mac OS
Arman Poghosyan
Transcoder
Linux
The GNOME Project
Totem
Linux
the xine project
xine
Linux
VideoLAN Project Team
VLC media player for Android
Android

Come aprire un file .MPEG?

Se hai problemi ad aprire il file MPEG, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MPEG al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MPEG e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MPEG dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili