.MRK Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MRK
  • DPOF Auto Print Order Format
  • Altri file
  • N/A

Cos'è il file MRK?

L'estensione del file MRK è correlata al formato DPOF (Digital Print Order Format).

Il formato DPOF registrerà le informazioni consentendo alle immagini catturate dalle fotocamere digitali di essere stampate automaticamente tramite servizi di stampa di fotofinishing o stampanti domestiche, funzionando come una sorta di "busta dell'ordine" digitale. Gli utenti di fotocamere digitali potranno selezionare le foto che desiderano stampare direttamente nella fotocamera senza utilizzare un computer.

Il file DPOF viene scritto su un supporto rimovibile della fotocamera come Compact Flash e queste informazioni vengono lette da stampanti domestiche, servizi di fotofinishing e applicazioni software.

Programmi che possono aprire file .MRK

Windows
Mac OS

Come aprire un file .MRK?

Se hai problemi ad aprire il file MRK, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MRK al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MRK e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MRK dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili