.MTL Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MTL

Cos'è il file MTL?

L'estensione del file MTL è nota principalmente per essere utilizzata per il formato Wavefront. Wavefront Technologies era una società di computer grafica che sviluppava e vendeva software di animazione utilizzato nei film di Hollywood e in altri settori. È stata fondata nel 1984, a Santa Barbara, in California, da Bill Kovacs, Larry Barels, Mark Sylvester.

Hanno avviato la società per produrre grafica computerizzata per film e spot televisivi e per commercializzare il proprio software, poiché all'epoca non erano disponibili strumenti di animazione computerizzati standard. Nel 1995, Wavefront Technologies è stata acquistata da Silicon Graphics e si è fusa con Alias Research per formare Alias / Wavefront. Ora è di proprietà di Autodesk.

I file della libreria dei materiali contengono una o più definizioni dei materiali, ognuna delle quali include il colore, la trama e la mappa di riflessione dei singoli materiali. Questi vengono applicati alle superfici e ai vertici degli oggetti. I file dei materiali sono memorizzati in formato ASCII e hanno l'estensione file .MTL. Il file MTL differisce dagli altri file di proprietà Alias / Wavefront, come i file di luce e atmosfera, in quanto può contenere più di una definizione di materiale (gli altri file contengono la definizione di un solo elemento).

Programmi che possono aprire file .MTL

Meshlab project
MeshLab
Cross-platform
Adobe Systems Incorporated
Adobe Photoshop
Cross-platform
Meshlab project
MeshLab
Cross-platform
IMSI/Design, LLC.
TurboCAD
Mac OS
Adobe Systems Incorporated
Adobe Photoshop
Cross-platform
Linux

Come aprire un file .MTL?

Se hai problemi ad aprire il file MTL, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MTL al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MTL e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MTL dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili