.MTS Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MTS
  • AVCHD Video Format
  • File video
  • N/A

Cos'è il file MTS?

L'estensione del file MTS è associata ai file video, che vengono utilizzati in formato video AVHCD (Advanced Video Coding High Definition). Il formato video AVHCD è stato sviluppato per videocamere senza nastro. Il video può essere registrato dalla videocamera, che viene utilizzata su supporti come DVD, unità disco rigido, disco a stato solido (SSD) o schede di memoria (scheda SD, Memory Stick). Gli sviluppatori dell'AVHCD sono Sony e Panasonic. Il formato AVHCD è stato introdotto nel 2006. Ora il formato video AVHCD utilizza produttori di camcorder come Sony, Panasonic, Leica, Canon, Hitachi e JVC (JVC utilizza AVHCD e il proprio formato video con estensione file TOD).

Il formato video AVHCD utilizza la codifica video MPEG-4AVC / H.264 (AVC). La risoluzione video massima è 1080p. L'audio è codificato dal codec audio Dolby Digital AC-3. Alcuni modelli di videocamere professionali supportano l'audio in formato PCM lineare non compresso. Il formato video AVHCD è progettato per essere completamente compatibile con il formato video Blu-ray Disc. Il video AVHCD può essere riprodotto su lettori Blu-ray senza altre codifiche.

Sony e Panasonic utilizzano alcuni marchi per le loro versioni professionali o semplificate di AVHCD. Panasonic utilizza il marchio AVHCD Lite per videocamere con una risoluzione limitata del video acquisito a 720p. Il marchio AVCCAM è utilizzato da Panasonic per le videocamere AVHCD professionali. Sony utilizza il marchio NXCAM per la sua serie di camcorder professionali AVHCD.

Programmi che possono aprire file .MTS

Grass Valley USA, LLC.
EDIUS
Windows
Corel Corporation
Pinnacle Studio
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Premiere Pro
Windows
CyberLink Corp.
PowerDirector
Windows
Windows
Windows
Microsoft Corporation
Windows Media Player
Windows
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
Mac OS
Apple, Inc.
iMovie
Mac OS
Mac OS
Wondershare Software Co., Ltd.
Wondershare Video Converter
Mac OS
Mac OS
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
OpenShot Studios
OpenShot
Linux
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform

Come aprire un file .MTS?

Se hai problemi ad aprire il file MTS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MTS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MTS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MTS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili