.MTV Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MTV
  • MTV Video Format
  • File video
  • N/A

Cos'è il file MTV?

L'estensione del file MTV è principalmente associata al formato di file MTV presumibilmente creato per consentire funzionalità di riproduzione video su lettori MP4 portatili economici fabbricati in Cina senza aumentare il costo di quei lettori con i diritti di licenza (e maggiore potenza del processore).

Il formato funziona visualizzando una serie di fotogrammi immagine rgb 565/555 non compressi grezzi durante la riproduzione di audio MP3 ma poiché i file sono di bassa risoluzione e frequenza fotogrammi, le dimensioni sono paragonabili a MPEG-1 o MPEG-2. (in un senso di byte al minuto). La codifica e la decodifica sono meno impegnative per il processore rispetto ad altri formati contemporanei, poiché in realtà viene eseguita pochissima "codifica".

Programmi che possono aprire file .MTV

eRightSoft
SUPER
Windows
MTVVideoConverter.net
MTV Video Converter
Windows
Windows
Mac OS
Systemic Pty Ltd
Smart Converter
Mac OS

Come aprire un file .MTV?

Se hai problemi ad aprire il file MTV, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MTV al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MTV e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MTV dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili