.MXD Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MXD
  • ArcGIS Map Document
  • File di GIS
  • ESRI

Cos'è il file MXD?

L'estensione del file MXD è associata ad ArcGIS, un gruppo di linee di prodotti software per sistemi di informazione geografica, sviluppato da ESRI.

I file .MXD sono chiamati documenti di mappa e probabilmente contengono alcuni dati geografici (descrizione della mappa, layout, oggetti incorporati) utilizzabili nei programmi ESRI, come ArcMap uno strumento per visualizzare, modificare, creare e analizzare dati geospaziali distribuiti come parte di ArcGIS.

Programmi che possono aprire file .MXD

Windows

Come aprire un file .MXD?

Se hai problemi ad aprire il file MXD, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MXD al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MXD e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MXD dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili