.MXF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MXF
  • Material Exchange Format
  • File video
  • SMPTE

Cos'è il file MXF?

L'estensione di file MXF è principalmente associata al formato Material Exchange, che è stato originariamente sviluppato dalla SMPTE (Society of Motion Picture and Television Engineers) per fungere da formato contenitore per il wrapping di video, audio e altri metadati correlati.

Il formato MXF è anche noto come "equivalente digitale di videocassetta" perché la struttura lineare di MXF ricorda la classica videocassetta. Il video e l'audio nel contenitore MXF possono essere codificati da vari codec supportati dalla specifica SMPTE D10 per il formato video professionale. È anche noto come sottoinsieme di AAF (Advanced Authoring Format).

È ottimizzato per lo scambio di contenuti multimediali o l'archiviazione e può essere facilmente implementato in dispositivi come fotocamere, videoregistratori, sistemi informatici, ecc.

Programmi che possono aprire file .MXF

Aiseesoft Studio
Aiseesoft MXF Converter
Windows
eRightSoft
SUPER
Windows
MAGIX AG
Sony Vegas
Windows
Windows
Grass Valley USA, LLC.
EDIUS
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Premiere Pro
Windows
Windows
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
Mac OS
Apple, Inc.
QuickTime Player
Mac OS
Avid Technology, Inc.
Avid Media Composer
Mac OS
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform

Come aprire un file .MXF?

Se hai problemi ad aprire il file MXF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MXF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MXF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MXF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili