.MXL Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MXL
  • Compressed MusicXML Format
  • File audio
  • The MuseScore Team

Cos'è il file MXL?

L'estensione del file MXL è associata ai file di notazione musicale, che vengono utilizzati in formato MusicXML compresso.

Compressed MusicXML è stato sviluppato da Recordare ed è il successore del formato di file di notazione musicale MusicXML. Poiché il formato MusicXML precedente è un testo normale e il file MusicXML può essere molto grande, il nuovo formato MusicXML compresso utilizza l'algoritmo di compressione zip per ridurre le dimensioni.

Il formato MusicXML viene utilizzato per distribuire spartiti interattivi online e condividere file di spartiti con applicazioni musicali.

Tipi MIME
  • application/vnd.recordare.musicxml

Programmi che possono aprire file .MXL

Windows
Werner Schweer
MuseScore
Windows
Werner Schweer
MuseScore
Mac OS
Myriad Software
Melody Assistant
Cross-platform
Myriad Software
Melody Assistant
Cross-platform

Come aprire un file .MXL?

Se hai problemi ad aprire il file MXL, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MXL al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MXL e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MXL dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili