.NDIF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file NDIF

Cos'è il file NDIF?

L'estensione del file NDIF è associata al formato di file di immagine del disco di compressione NDIF (New Disk Image Format) di Apple. Il formato file di compressione NDIF è stato introdotto in Mac OS Classic versione 9 che contiene la nuova utilità di compressione Disk Copy 6.0.

Il file compresso NDIF è diviso in fork di risorse e dati. Il fork delle risorse contiene i metadati sui file archiviati e il fork dei dati contiene i dati archiviati.

Il formato file NDIF è stato sostituito dal formato immagine disco compresso Apple UDIF. Tuttavia, le immagini NDIF possono ancora essere aperte nell'utilità disco Apple distribuita con il sistema operativo Apple Mac OS X / macOS.

Programmi che possono aprire file .NDIF

Apple, Inc.
Apple Disk Utility
Mac OS
Apple, Inc.
Mac OS X
Mac OS

Come aprire un file .NDIF?

Se hai problemi ad aprire il file NDIF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file NDIF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file NDIF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file NDIF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili