.NP2 Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file NP2

Cos'è il file NP2?

L'estensione del file NP2 è associata a Picture Control Utility versione 2.0, uno strumento per Microsoft Windows e Mac OS X (macOS) che viene utilizzato per regolare e gestire i file di controllo dell'immagine (estensione file NP2 o estensione file npc).

Il controllo immagine è la funzione esclusiva di Nikon per specificare le caratteristiche dell'immagine (impostazioni per file NEF / NRW). I file di controllo immagine possono essere esportati sulla fotocamera Nikon e archiviati sulla scheda di memoria, nonché importati di nuovo nel software e personalizzati.

Il software Picture Control Utility versione 2.0 collabora con le app ViewNX e Nikon Capture NX-D.

Programmi che possono aprire file .NP2

Nikon Corporation
Picture Control Utility
Cross-platform
Nikon Corporation
Nikon Capture NX-D
Windows
Nikon Corporation
ViewNX
Windows

Come aprire un file .NP2?

Se hai problemi ad aprire il file NP2, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file NP2 al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file NP2 e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file NP2 dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili