.NSE Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file NSE
  • Nmap Security Scanner Scripting Engine
  • File di sviluppo
  • N/A

Cos'è il file NSE?

L'estensione del file NSE è correlata a Nmap Scripting Engine, una delle funzionalità più potenti e flessibili di Nmap. Consente agli utenti di scrivere (e condividere) semplici script (utilizzando il linguaggio di programmazione Lua) per automatizzare un'ampia varietà di attività di rete. Questi script vengono eseguiti in parallelo con la velocità e l'efficienza che ti aspetti da Nmap. Gli utenti possono fare affidamento sul set crescente e diversificato di script distribuiti con Nmap, o scrivere il proprio per soddisfare le esigenze personalizzate.

Un file .NSE contiene script. Ogni script contiene un campo che lo associa a una o più categorie. Le categorie attualmente definite sono sicure, intrusive, malware, version, discovery, vuln, auth e default. Questi sono tutti descritti nella sezione chiamata "Categorie di script".

Gli script non vengono eseguiti in una sandbox e quindi potrebbero danneggiare accidentalmente o intenzionalmente il tuo sistema o invadere la tua privacy. Non eseguire mai script di terze parti a meno che non ti fidi degli autori o non hai controllato attentamente gli script da solo.

Programmi che possono aprire file .NSE

Gordon Lyon (Fyodor)
Nmap
Linux

Come aprire un file .NSE?

Se hai problemi ad aprire il file NSE, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file NSE al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file NSE e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file NSE dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili