.NWD Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file NWD
  • Navisworks Document
  • File di CAD
  • Autodesk

Cos'è il file NWD?

L'estensione del file NWD è associata a NavisWorks. NaviWorks Publisher crea file di revisione NavisWorks * .NWD compressi e sicuri che sono fedeli ai dati 3D nativi originali da cui sono stati creati. Il file NWD è un'istantanea del file nwf al momento della pubblicazione. Salva tutta la geometria, sostituzioni, trasformazioni, punti di vista, dati di interferenza, tutto. Una volta salvato, non puoi tornare a NWF.

Questi file NWD sono molto piccoli, poiché comprimono i dati CAD fino all'80% della dimensione originale. Il formato NWD non è compatibile con le versioni precedenti, il che significa che non è possibile aprire una versione più recente di un file .NWD nel vecchio programma NavisWorks. Tuttavia NavisWorks è in grado di salvare su due versioni precedenti del formato.

Per pubblicare un'istantanea NWD usa la scheda Output → Pubblica → NWD.

Programmi che possono aprire file .NWD

Avolve Software
ProjectDox
Windows
NavisWorks
JetStream Roamer
Windows
Autodesk, Inc.
Navisworks
Windows

Come aprire un file .NWD?

Se hai problemi ad aprire il file NWD, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file NWD al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file NWD e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file NWD dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili