.NZB Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file NZB
  • NewzBin Usenet Index Format
  • File di Internet
  • NewzBin.com

Cos'è il file NZB?

L'estensione del file NZB viene utilizzata per un formato di file basato su XML per il recupero di post dai server NNTP (Usenet). Il formato è stato concepito dagli sviluppatori dell'indice Usenet di Newzbin.com. L'NZB è efficace se utilizzato con siti Web abilitati alla ricerca. Questi siti Web creano file NZB da ciò che è necessario scaricare. Utilizzando questo concetto, le intestazioni non verrebbero scaricate, quindi il metodo NZB è più veloce ed efficiente in termini di larghezza di banda.

Ogni messaggio Usenet ha un identificatore univoco chiamato "ID messaggio". Quando un file di grandi dimensioni viene inviato a un newsgroup Usenet, di solito viene suddiviso in più messaggi (chiamati segmenti o parti), ciascuno con il proprio ID messaggio. Un client Usenet compatibile con NZB leggerà l'ID messaggio dal file NZB, li scaricherà e decodificherà i messaggi in un file binario (di solito utilizzando yEnc o Uuencode).

Programmi che possono aprire file .NZB

Windows
TechSono Engineering, Inc.
SuperNZB
Windows
Windows
newsleecher.com
NewsLeecher
Windows
Mac OS
Mac OS
Linux
Linux
Linux
Linux
Linux

Come aprire un file .NZB?

Se hai problemi ad aprire il file NZB, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file NZB al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file NZB e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file NZB dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili