Cos'è il file OAS?
L'estensione del file OAS viene utilizzata per i componenti aggiuntivi di Microsoft Outlook, un gestore di informazioni personali, che fa parte di Microsoft Office, sviluppato da Microsoft Corporation.
I file OAS sono plug-in creati dall'utilità Sniffer allegati di Outlook. Lo sniffer degli allegati di Outlook è una piccola utility che rimuove gli allegati dalle e-mail di Outlook e li sostituisce con un collegamento al file OAS.
Ad esempio, un file allegato a un'e-mail con il nome MYFILE.XLS verrebbe rimosso dall'e-mail e sostituito da un collegamento denominato MYFILE.OAS. L'allegato originale viene quindi salvato in una cartella esterna.
Programmi che possono aprire file .OAS
rsbr Software
Outlook Attachment Sniffer
|
Windows |
![]() Microsoft Corporation
Microsoft Outlook
|
Windows |
Come aprire un file .OAS?
Se hai problemi ad aprire il file OAS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file OAS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file OAS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file OAS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.