.OBB Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file OBB
  • Android Opaque Binary Blob Format
  • File di dati
  • Google

Cos'è il file OBB?

L'estensione del file OBB è oggigiorno principalmente correlata al sistema operativo mobile Google Android per smartphone e tablet. OBB è l'acronimo di Opaque Binary Blob file (file OBB), archivi speciali creati con lo strumento JOBB da Android SDK (ora Android Studio). Questa funzione è stata introdotta in Android 2.3 Gingerbread e consente agli sviluppatori di creare app di dimensioni superiori a 50 MB. Questo perché Google Play (in precedenza Android Market) non consente file apk più grandi di questo valore.

In sostanza, un file OBB è un archivio crittografato che contiene dati al di sopra del limite di 50 MB, il che a sua volta significa che più contenuti multimediali, grafica HD per app. Può anche essere condiviso tra più app, ad esempio mappe di navigazione. Per i giochi significa che è possibile per gli sviluppatori offrire app più complesse e ricche di grafica attraverso lo store.

Programmi che possono aprire file .OBB

Google Inc.
Google Android
Android

Come aprire un file .OBB?

Se hai problemi ad aprire il file OBB, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file OBB al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file OBB e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file OBB dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili