.OCX Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file OCX
  • ActiveX Control
  • File di sviluppo
  • Microsoft

Cos'è il file OCX?

L'estensione del file OCX viene utilizzata per gli elementi di controllo attivo.

OCX è un controllo personalizzato OLE (Object Linking and Embedding), un programma speciale che può essere creato per essere utilizzato dalle applicazioni in esecuzione sui sistemi Windows di Microsoft. OCX fornisce funzioni come la gestione del movimento della barra di scorrimento e il ridimensionamento della finestra. Se hai un sistema Windows, troverai una serie di file nella directory di Windows con il suffisso del nome file OCX.

L'OCX (controllo ActiveX) è effettivamente implementato come un modulo DLL della libreria di collegamento dinamico. (Puoi pensare a un programma DLL come un "sottoprogramma" che può essere utilizzato da un numero qualsiasi di programmi applicativi, ognuno dei quali è un "contenitore" per la DLL o un "oggetto" di controllo OCX / ActiveX.) Visual Basic e C ++ sono comunemente usato per scrivere controlli OCX o ActiveX.

Programmi che possono aprire file .OCX

Microsoft Corporation
Microsoft Visual Studio
Cross-platform
Microsoft Corporation
Microsoft Visual Basic
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows

Come aprire un file .OCX?

Se hai problemi ad aprire il file OCX, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file OCX al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file OCX e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file OCX dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili