.OFT Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file OFT
  • Outlook Format Template
  • File di dati
  • Microsoft

Cos'è il file OFT?

L'estensione del file OFT è associata a MicrosOFT Outlook, un gestore di informazioni personali, che fa parte di MicrosOFT Office, sviluppato da MicrosOFT Corporation.

I file OFT vengono utilizzati per specificare i documenti futuri per utilizzare la formattazione predefinita. Tutti i programmi di posta elettronica non sono uguali, quindi è necessario utilizzare un formato di messaggio supportato dal programma del destinatario.
Il formato del messaggio scelto determina se è possibile aggiungere testo formattato, come caratteri in grassetto, caratteri colorati e punti elenco e se è possibile aggiungere immagini al corpo del messaggio. Tuttavia, solo perché scegli un formato di messaggio che ti consenta di aggiungere queste funzionalità non significa che il destinatario sarà in grado di vederle.

Questo perché alcuni programmi di posta elettronica non supportano messaggi o immagini formattati. Le seguenti informazioni ti aiuteranno a decidere quale formato utilizzare a seconda della configurazione di posta elettronica che stai utilizzando e del programma di posta elettronica della persona a cui stai inviando i messaggi.

MicrosOFT Outlook offre tre formati di messaggi:

  • Testo normale Un formato di messaggio che non supporta la formattazione del testo, come i caratteri in grassetto, corsivo o colorati. Inoltre non supporta le immagini visualizzate direttamente nel corpo del messaggio (sebbene possano essere incluse come allegati). Tutti i programmi di posta elettronica possono visualizzare correttamente i messaggi di testo normale.
  • HTML Un formato di messaggio che supporta la formattazione del testo, la numerazione, i punti elenco, l'allineamento, le linee orizzontali, le immagini (inclusi gli sfondi), gli stili HTML e le pagine Web. Puoi anche usare cancelleria e firme con questo formato. Tutte le pagine Web utilizzano HTML, così come i più diffusi programmi di posta elettronica, inclusi Outlook 98, Outlook Express 4.0, Eudora 4.0 e Netscape Messenger 4.0. Ad oggi, il sistema di posta elettronica di America Online no.
  • Rich Text Format (RTF) Un formato MicrosOFT che supporta la formattazione del testo, i punti elenco e l'allineamento. È inoltre possibile utilizzare le firme con Outlook RTF. (Se utilizzi MicrosOFT Word come editor di posta elettronica, devi creare la firma in Word.) Outlook Rich Text può essere letto solo da MicrosOFT Exchange Client versioni 4.0 e 5.0, Outlook 97, Outlook 98 e Outlook 2000. (Outlook Express non può leggere RTF). Oltre ai messaggi, anche le convocazioni di riunione di Outlook e le richieste di attività vengono inviate in formato RTF.

Percorso dei file OFT:

Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 10

UsersuserAppDataRoamingMicrosOFTTemplates

Windows XP, Windows Server 2003

Documents and SettingsuserApplication DataMicrosOFTTemplates

Programmi che possono aprire file .OFT

Microsoft Corporation
Microsoft Outlook
Windows
Microsoft Corporation
Office 365
Cross-platform
Microsoft Corporation
Microsoft Office
Windows

Come aprire un file .OFT?

Se hai problemi ad aprire il file OFT, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file OFT al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file OFT e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file OFT dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili