.OFX Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file OFX
  • Open Financial Exchange Format
  • File di dati
  • N/A

Cos'è il file OFX?

L'estensione di file OFX è associata a Open Financial Exchange, un sostituto del formato di file ofc basato sul formato di file SGML originariamente fondato nel 1997 da Intuit, Microsoft e Checkfree (Fiserv) e successivamente rilanciato nel 2015 da Open Financial Exchange Consorzio.

Open Financial Exchange è una specifica unificata per lo scambio elettronico di dati finanziari (transazioni, rendiconti) tra istituzioni finanziarie, aziende e consumatori tramite Internet.

Programmi che possono aprire file .OFX

ProperSoft
Bank2CSV
Windows
Intuit Inc.
Quicken
Windows
Windows
The Infinite Kind
Moneydance
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Money
Windows
Mac OS
IGG Software, LLC
iBank
Mac OS
Mac OS
Mac OS
The Infinite Kind
Moneydance
Mac OS
No Thirst Software LLC.
MoneyWell
Mac OS
The Infinite Kind
Moneydance
Linux
KMyMoney Development Team
KMyMoney
Linux

Come aprire un file .OFX?

Se hai problemi ad aprire il file OFX, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file OFX al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file OFX e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file OFX dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili