.OGA Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file OGA
  • Ogg Vorbis Audio Format
  • File audio
  • Xiph.Org

Cos'è il file OGA?

L'estensione del file OGA è correlata al formato audio Ogg Vorbis e utilizzata per un formato audio specifico con profilo personalizzato. Ogg Vorbis è un formato di compressione audio, più o meno paragonabile ad altri formati utilizzati per memorizzare e riprodurre musica digitale, come MP3, VQF, AAC e altri formati audio digitali. È diverso da questi altri formati perché è completamente gratuito, aperto e non brevettato. Ogg è il nome del formato contenitore di Xiph.org per audio, video e metadati.

Vorbis è il nome di uno specifico schema di compressione audio progettato per essere contenuto in Ogg. Nota che altri formati possono essere incorporati in Ogg come FLAC e Speex. I filtri illiminabili ti permetteranno di riprodurre i tuoi file Ogg Vorbis in Windows Media Player e altri lettori basati su DirectShow. I giocatori non basati su DirectShow non necessitano di questi filtri.

Programmi che possono aprire file .OGA

Microsoft Corporation
Windows Media Player
Windows
Apple, Inc.
QuickTime Player
Windows
SourceForge.net
Media Player Classic
Windows
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
Radionomy
Winamp
Cross-platform
Apple, Inc.
QuickTime Player
Mac OS
The MPlayer Team
MPlayer
Mac OS
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
the xine project
xine
Linux
VideoLAN Project Team
VLC media player for Android
Android

Come aprire un file .OGA?

Se hai problemi ad aprire il file OGA, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file OGA al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file OGA e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file OGA dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili