.OPF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file OPF
  • Open Packaging Format
  • File di testo
  • IDPF

Cos'è il file OPF?

L'estensione del file OPF è correlata al formato Open packaging. OPF è un formato e-book basato su XML creato da E-Book Systems.

Open Packaging Format (OPF) è un terzo di un triumvirato di specifiche modulari che compongono il formato di pubblicazione EPUB.

EPUB consente la creazione e il trasporto di libri digitali adattabili e altri tipi di contenuti come pubblicazioni digitali a file singolo che sono interoperabili tra diversi dispositivi di lettura e applicazioni conformi a EPUB.

EPUB comprende uno standard di markup dei contenuti (Open Publication Structure - OPS), uno standard per contenitori (Open Container Format - OCF) e uno standard di packaging OPF.

Programmi che possono aprire file .OPF

Windows
Geometer Plus LLC
FBReader
Windows
Kovid Goyal
Calibre
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe InDesign
Windows
Mac OS
Kovid Goyal
Calibre
Mac OS
Adobe Systems Incorporated
Adobe Digital Editions
Mac OS
Okular developers
Okular
Linux
Geometer Plus LLC
FBReader
Linux
Kovid Goyal
Calibre
Linux

Come aprire un file .OPF?

Se hai problemi ad aprire il file OPF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file OPF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file OPF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file OPF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili