.OPS Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file OPS

Cos'è il file OPS?

L'estensione file OPS è associata all'utilità Creazione guidata profili di Microsoft Office, che aiuta gli utenti a creare un profilo utente predefinito che include percorsi standard per file e modelli. I file delle impostazioni del profilo di Microsoft Office vengono utilizzati per esportare e eseguire il backup delle impostazioni personalizzate dell'utente delle applicazioni di Microsoft Office. La procedura guidata per i profili di Microsoft Office è stata distribuita con Microsoft Office a Office versione 2003.

Microsoft Office 2007 e versioni successive non contengono alcuna utilità di backup del profilo simile alla procedura guidata per i profili di Microsoft Office. Tuttavia è in grado di scaricare una serie di strumenti denominati Office 2003 Editions Resource Kit che contengono l'utilità Creazione guidata profilo dal sito Web Microsoft. La procedura guidata profilo può creare file OPS (profili) e ripristinare le impostazioni di Office da essi. Il Resource Kit per le edizioni di Office 2003 contiene anche il visualizzatore di file Microsoft OPS in grado di visualizzare il contenuto dei file di impostazioni del profilo di Microsoft Office.

Fare attenzione quando si utilizza Office 2003 Edition Resource Kit, perché il programma è stato creato principalmente per Office 2003 ed è stato segnalato che non tutte le utilità incluse nel Resource Kit funzionano correttamente con Office 2007 e versioni successive.

Programmi che possono aprire file .OPS

Windows
Microsoft Corporation
Office Profile Wizard
Windows
Microsoft Corporation
OPS File Viewer
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Office
Windows

Come aprire un file .OPS?

Se hai problemi ad aprire il file OPS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file OPS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file OPS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file OPS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili