.OTG Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file OTG

Cos'è il file OTG?

L'estensione del file OTG è principalmente correlata a un modello grafico utilizzato in OpenOffice.org e suite simili basate sulla piattaforma Oasis.

OpenDocument Format (ODF) è un formato di file di documento aperto basato su XML per applicazioni per ufficio da utilizzare per documenti contenenti testo, fogli di calcolo, grafici ed elementi grafici.

Il formato file semplifica le trasformazioni in altri formati sfruttando e riutilizzando gli standard esistenti ove possibile. Come standard aperto sotto la gestione di OASIS, OpenDocument crea anche la possibilità di sviluppare nuovi tipi di applicazioni e soluzioni diverse dalle tradizionali applicazioni di produttività per ufficio.

Tipi MIME
  • application/vnd.oasis.opendocument.graphics-template

Programmi che possono aprire file .OTG

Oracle Corporation
StarOffice
Windows
Windows
The Document Foundation
LibreOffice
Cross-platform
Mac OS
Planamesa Inc.
NeoOffice
Mac OS
The Document Foundation
LibreOffice
Cross-platform
Linux
The Document Foundation
LibreOffice
Cross-platform

Come aprire un file .OTG?

Se hai problemi ad aprire il file OTG, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file OTG al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file OTG e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file OTG dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili