.OVF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file OVF
  • Open Virtualization Format
  • File di dati
  • VMware

Cos'è il file OVF?

L'estensione del file OVF è associata a VMware e utilizzata per il formato di file Open Virtual Machine. VMware e altri leader nel campo della virtualizzazione hanno creato Open Virtualization Format (OVF), un formato di packaging e distribuzione per macchine virtuali indipendente dalla piattaforma, efficiente, estensibile e aperto.

L'Open Virtualization Format (OVF) descrive un formato aperto, sicuro, portatile, efficiente e flessibile per il packaging e la distribuzione di una o più macchine virtuali. OVF consente una distribuzione ottimizzata, fornisce un'esperienza utente semplice e automatizzata, supporta configurazioni di macchine virtuali singole e multiple, consente il confezionamento di macchine virtuali portatili, offre indipendenza dal fornitore e dalla piattaforma, supporta la localizzazione e offre estensibilità futura.

Programmi che possono aprire file .OVF

VMware, Inc.
VMware Player
Windows
VMware, Inc.
VMware vSphere
Windows
Oracle Corporation
VirtualBox
Windows
Windows
VMware, Inc.
VMware Workstation
Windows

Come aprire un file .OVF?

Se hai problemi ad aprire il file OVF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file OVF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file OVF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file OVF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili