.OXPS Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file OXPS

Cos'è il file OXPS?

L'estensione del file OXPS è principalmente correlata a un'ultima variante dell'XML Paper Specification, che è stata introdotta in Windows 8 e utilizzata da allora anche nell'attuale Windows 10. Il nuovo Open XML Paper Specification (o OpenXPS) è simile al precedente formato XPS , tuttavia non è compatibile e quindi utilizza un altro file finale. I documenti OXPS e XPS sono fondamentalmente un'alternativa al formato PDF pensato per la stampa di documenti a layout fisso.

Il vecchio formato di file XPS è stato originariamente sviluppato da Microsoft ed Ecma International per una rappresentazione elettronica di documenti digitali che possono essere facilmente creati, condivisi, stampati. Quando crei file .xps in Windows 8 e Windows 10, il sistema salva i file in formato OXPS per impostazione predefinita. È ancora possibile modificare l'output in un vecchio pensiero XPS.

Il problema riscontrato da molti utenti è che non è possibile aprire file .OXPS in Windows 7 o in qualsiasi programma che supporti solo il formato XPS standard precedente. Ciò significa che dovrai prima convertire OXPS in xps, ad esempio con l'utilità XpsConverter di Microsoft.

Tipi MIME
  • application/OXPS

Programmi che possono aprire file .OXPS

Microsoft Corporation
XpsConverter
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows 8 XPS Reader
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows 8
Windows
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft XPS Viewer
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Word
Windows
Cross-platform
Microsoft Corporation
Microsoft Word
Mac OS
Linux

Come aprire un file .OXPS?

Se hai problemi ad aprire il file OXPS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file OXPS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file OXPS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file OXPS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili