.P10 Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file P10
  • Certificate Request Format
  • Altri file
  • N/A

Cos'è il file P10?

L'estensione del file P10 è correlata ai messaggi di posta elettronica protetti.

S / MIME (Secure / Multipurpose Internet Mail Extensions) fornisce un modo coerente per inviare e ricevere dati MIME protetti. Basato sul popolare standard Internet MIME, S / MIME fornisce i seguenti servizi di sicurezza crittografica per applicazioni di messaggistica elettronica: autenticazione, integrità dei messaggi e non ripudio dell'origine (utilizzando firme digitali) e privacy e sicurezza dei dati (utilizzando la crittografia).

S / MIME può essere utilizzato dai tradizionali mail user agent (MUA) per aggiungere servizi di sicurezza crittografica alla posta inviata e per interpretare i servizi di sicurezza crittografica nella posta ricevuta. Tuttavia, S / MIME non è limitato alla posta; può essere utilizzato con qualsiasi meccanismo di trasporto che trasporta dati MIME, come HTTP. In quanto tale, S / MIME sfrutta le funzionalità basate sugli oggetti di MIME e consente lo scambio di messaggi protetti in sistemi di trasporto misto.

Inoltre, S / MIME può essere utilizzato negli agenti di trasferimento automatico dei messaggi che utilizzano servizi di protezione crittografica che non richiedono alcun intervento umano, come la firma di documenti generati dal software e la crittografia dei messaggi FAX inviati su Internet. Una tipica applicazione che consente a un utente di generare informazioni crittografiche deve inviare tali informazioni a un'autorità di certificazione, che le trasforma in un certificato. PKCS # 10 descrive una sintassi per le richieste di certificazione. Il tipo di corpo application / pkcs10 DEVE essere utilizzato per trasferire una richiesta di certificazione PKCS # 10.

Tipi MIME
  • application/pkcs10

Programmi che possono aprire file .P10

Microsoft Corporation
Microsoft Outlook
Windows
Windows
Linux

Come aprire un file .P10?

Se hai problemi ad aprire il file P10, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file P10 al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file P10 e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file P10 dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili