.PAGES Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file PAGES
  • Pages Document
  • File di testo
  • Apple

Cos'è il file PAGES?

L'estensione del file PAGES viene utilizzata principalmente per il formato documento proprietario di Apple Pages. Apple Pages è un programma di elaborazione testi e layout di pagina sviluppato da Apple e faceva parte della suite di produttività iWork. Attualmente è disponibile come applicazione standalone gratuita su App Store per tutti gli utenti Mac. Inoltre è disponibile come servizio on-line e app per il sistema operativo iOS (iPhone, iPad, iPod Touch). Apple Pages è disponibile anche per iPhone / iPad e on-line sul servizio Apple iCloud. Sulla piattaforma Windows, non esiste alcun software compatibile con questo formato di file di documento.

Il formato di file PAGES è basato su XML e può contenere documenti di testo di base o opuscoli elaborati a più pagine, comprese immagini, testi speciali, tabelle, grafici, tabelle e altro. Questi file * .PAGES possono essere creati da una pagina vuota o in base a un modello salvato. Le pagine Apple includono oltre 140 modelli predefiniti.

Tecnicamente, un file PAGES è in realtà un archivio ZIP che contiene diversi file, vale a dire:

  • buildVersionHistory.plist : un piccolo file di testo che contiene i dati della cronologia delle versioni
  • index.xml : contiene i dati del documento principale in formato XML
  • Preview.pdf - situato nella cartella QuickLook, utilizzato per scopi di anteprima
  • Thumbnail.jpg - anch'esso situato nella cartella QuickLook, è un'immagine a bassa risoluzione per scopi di anteprima

Programmi che possono aprire file .PAGES

Mac OS
Apple, Inc.
iWork
Mac OS
Apple, Inc.
Pages for iOS
iOS
iOS

Come aprire un file .PAGES?

Se hai problemi ad aprire il file PAGES, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file PAGES al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PAGES e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file PAGES dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili