.PARAM Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file PARAM
  • CASTEP Scripts
  • File di sviluppo
  • Castep team

Cos'è il file PARAM?

L'estensione del file PARAM è associata a CASTEP, un pacchetto software che utilizza la teoria del funzionale della densità per fornire una buona descrizione a livello atomico di tutti i tipi di materiali e molecole, originariamente sviluppato dal Prof. MC Payne.

I file .PARAM contengono tutti i PARAMetri che l'utente richiede all'interno del calcolo. I PARAMetri possono essere specificati in qualsiasi ordine, ma è necessario specificare solo un PARAMetro per riga. Il PARAMetro più fondamentale è il compito (ci sono altri tipi di calcolo CASTEP oltre all'ottimizzazione della geometria).

Programmi che possono aprire file .PARAM

Castep team
CASTEP
Cross-platform

Come aprire un file .PARAM?

Se hai problemi ad aprire il file PARAM, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file PARAM al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PARAM e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file PARAM dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili