.PE Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file PE
  • PatentEase
  • Altri file
  • Inventorprise

Cos'è il file PE?

L'estensione del file PE è correlata a un formato PE che è portabile su tutti i sistemi operativi Microsoft a 32 bit.

Questo formato di file eseguibile è stato introdotto con Windows NT. Si chiama formato Portable Executable (PE) perché dovrebbe essere portabile su tutti i sistemi operativi a 32 bit di Microsoft.

Lo stesso eseguibile in formato PE può essere eseguito su qualsiasi versione di Windows NT, Windows 95 e Win32s. Inoltre, lo stesso formato viene utilizzato per gli eseguibili per Windows NT in esecuzione su processori diversi da Intel x86, come MIPS, Alpha e Power PC.

Anche le DLL a 32 bit e i driver di periferica di Windows NT seguono lo stesso formato PE.

Programmi che possono aprire file .PE

Inventorprise
PatentEase
Windows

Come aprire un file .PE?

Se hai problemi ad aprire il file PE, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file PE al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PE e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file PE dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili