.PF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file PF
  • Windows Prefetch Format
  • File di sistema
  • Microsoft

Cos'è il file PF?

L'estensione del file PF viene utilizzata da Microsoft Windows per i suoi file di traccia di precaricamento. In Windows XP Microsoft ha utilizzato l'utility di gestione della memoria del prefetcher per velocizzare l'avvio di Windows. In poche parole, durante l'avvio di Windows, accedi a diverse parti degli stessi file in diversi punti del processo.

Ricaricare ciascuno di questi file ogni volta che Windows deve accedere a una sezione diversa richiede tempo, e quindi l'utilità di prefetcher aiuta mantenendo un record (nei file di traccia .PF), di quali file si accede e quando, e quindi cerca di usarlo informazioni per accelerare il processo di avvio in futuro.

L'utilità di pianificazione è il processo responsabile dell'analisi dei dati di traccia raccolti dal prefetcher e della scrittura dei file nella cartella Prefetcher. Di conseguenza, Prefetcher non funzionerà correttamente se il servizio Utilità di pianificazione non è avviato. Il prefetcher memorizza i propri file di traccia nella cartella Prefetch nella directory principale di Windows (in genere WindowsPrefetch). Il nome del file di traccia di avvio è sempre NTOSBOOT-B00DFAAD.PF e i file di traccia dell'applicazione sono una concatenazione del nome eseguibile dell'applicazione, un trattino, una rappresentazione esadecimale dell'hash del percorso in cui risiede il file e un ".PF "estensione.

Programmi che possono aprire file .PF

Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows 7
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows Vista
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows 8
Windows

Come aprire un file .PF?

Se hai problemi ad aprire il file PF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file PF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file PF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili