.PGC Estensione del file

Informazioni verificate
  • 2.5 Popolarità
Informazioni sul file PGC
  • Portfolio Graphics Compressed Image Format
  • Graphic Files
  • N/A

Cos'è il file PGC?

L'estensione del file PGC è principalmente correlata al formato Portable Game Notation.

PGN è uno standard progettato per la rappresentazione dei dati delle partite di scacchi utilizzando file di testo ASCII. PGN è strutturato per una facile lettura e scrittura da parte di utenti umani e per una facile analisi e generazione da parte di programmi per computer. L'intento della definizione e della propagazione del PGN è quello di facilitare la condivisione dei dati di gioco di scacchi di pubblico dominio tra giocatori di scacchi (sia organici che non), editori e ricercatori di scacchi per computer in tutto il mondo.

PGN non è inteso come uno standard generico adatto a ogni possibile utilizzo; nessuno di questi standard potrebbe soddisfare tutti i requisiti immaginabili. Invece, PGN viene proposto come una rappresentazione portatile universale per lo scambio di dati. L'idea è quella di consentire la costruzione di una famiglia di applicazioni di scacchi in grado di elaborare rapidamente e facilmente i dati delle partite di scacchi utilizzando PGN per l'importazione e l'esportazione tra di loro.

Programmi che possono aprire file .PGC

Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform

Come aprire un file .PGC?

Se hai problemi ad aprire il file PGC, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file PGC al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PGC e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file PGC dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili