.PHAR Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file PHAR

Cos'è il file PHAR?

L'estensione del file PHAR è associata al linguaggio di scripting lato server PHP (Hypertext PreProcessor) versione 5.3 e successive. PHP viene utilizzato per creare pagine Web dinamiche e applicazioni Internet.

Il formato file PHAR (PHP Extension and Application Repository) viene utilizzato per archiviare i file PHP in un file di archivio e per distribuire le applicazioni PHP in un unico file. Gli archivi Phar possono utilizzare il formato di file di compressione bzip2 o gzip.

Il componente Phar che è in grado di creare ed estrarre archivi PHP Phar è una parte della distribuzione PHP 5.3 e successive.

I file PHAR sono simili ai file jar (Java) e possono essere eseguiti utilizzando PHP.
Un piccolo esempio di un'applicazione PHP comune distribuita come archivio PHAR è PEAR (PHP Extension and Application Repository).

Programmi che possono aprire file .PHAR

Windows
Windows
Mac OS
Linux

Come aprire un file .PHAR?

Se hai problemi ad aprire il file PHAR, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file PHAR al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PHAR e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file PHAR dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili