.PICT2 Estensione del file

Informazioni verificate
  • 2.0 Popolarità
Informazioni sul file PICT2
  • Apple Macintosh QuickDraw/PICT Bitmap Graphics Format
  • Graphic Files
  • Apple, Inc.

Cos'è il file PICT2?

L'estensione del file PICT2 viene utilizzata da Apple QuickDraw. Un formato di file immagine: formato di file grafico Mac utilizzato per e per la visualizzazione dello schermo nelle applicazioni di layout di pagina come formato di file intermedio per il trasferimento di file tra programmi.

Il formato PICT supporta file RGB con un singolo canale alfa e file a colori indicizzati, in scala di grigi e bitmap senza canali alfa. Non viene utilizzato per le immagini stampate poiché il formato non contiene le informazioni necessarie per le separazioni.

Programmi che possono aprire file .PICT2

Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform
Apple, Inc.
Apple QuickDraw
Mac OS

Come aprire un file .PICT2?

Se hai problemi ad aprire il file PICT2, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file PICT2 al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PICT2 e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file PICT2 dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili