.PIF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file PIF

Cos'è il file PIF?

L'estensione del file PIF era un file comune trovato nelle prime versioni del sistema operativo Windows.

Abbreviazione di file di informazioni sul programma, questi file contengono informazioni su come Windows dovrebbe eseguire un'applicazione non Windows. Ad esempio, un file * .PIF può contenere istruzioni per eseguire un'applicazione DOS in ambiente Windows. Queste istruzioni possono includere la quantità di memoria da utilizzare, il percorso del file eseguibile e il tipo di finestra da utilizzare.

Introdotto nel 1985 nella GUI testuale di TopView per il sistema operativo MS-DOS sviluppato da IBM e successivamente utilizzato dal sistema Microsoft Windows 1.0 e successivi.

Tipi MIME utilizzati per i file PIF:
applicazione / x-msdownload
applicazione / x-msdos-programma

Programmi che possono aprire file .PIF

Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows
The Database Managers, Inc.
DataFlex
Linux

Come aprire un file .PIF?

Se hai problemi ad aprire il file PIF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file PIF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PIF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file PIF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili