.PMD Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file PMD

Cos'è il file PMD?

L'estensione di file PMD è associata ad Adobe PageMaker, un programma di desktop publishing, utilizzato per creare documenti più complessi ed eleganti. PageMaker è stata una delle prime applicazioni di desktop publishing sviluppate da Aldus Corporation nel 1985 e inizialmente per Apple Macintosh e successivamente per Windows 1.0. PageMaker si basa sul linguaggio di descrizione della pagina PostScript (PDL) di Adobe Systems. Nel 1994 Adobe Systems ha acquisito Aldus e PageMaker e lo ha marchiato Adobe PageMaker. Pagemaker è stato interrotto nel 2004 e il suo successore è Adobe InDesign.

InDesign CS6 e versioni precedenti sono in grado di aprire documenti PMD. Tuttavia, l'ultima versione di InDesign (InDesign CC) non può aprire i vecchi file PageMaker.

Programmi che possono aprire file .PMD

Adobe Systems Incorporated
Adobe PageMaker
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe InDesign
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe PageMaker
Mac OS

Come aprire un file .PMD?

Se hai problemi ad aprire il file PMD, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file PMD al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PMD e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file PMD dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili