.PROCSPEC Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file PROCSPEC
  • SpectraSuite Data Format
  • Altri file

Cos'è il file PROCSPEC?

L'estensione del file PROCSPEC è associata a SpectraSuite, un software obsoleto per il sistema operativo Microsoft Windows sviluppato da Ocean Optics e utilizzato per scopi di misurazione. Il file PROCSPEC memorizza il file di dati creato in SpectraSuite. I file PROCSPEC sono archivi ZIP. Puoi rinominare l'estensione PROCSPEC in zip ed estrarre i dati dall'archivio.

Un file XML memorizzato in un archivio ZIP contiene: valori pixel (dati ambito), lunghezze d'onda, dati elaborati, dati scuri, dati di riferimento.

Se desideri visualizzare questi dati in Excel:

  1. Apri il file xml con Word Pad.
  2. Copia la colonna di dati per tutte le lunghezze d'onda e incollala in Excel.
  3. Quindi copia la colonna di dati per Dati elaborati e incollala nella colonna successiva di Excel.
  4. È possibile utilizzare la funzione Modifica / Trova e sostituisci in Excel per eliminare il "doppio" e sostituirlo con niente
  5. Fai lo stesso per sostituire "/ double" con niente
  6. Rappresenta graficamente questi dati. Questo è il tuo spettro elaborato.

Programmi che possono aprire file .PROCSPEC

OriginLab Corporation
Origin Pro
Windows
OriginLab Corporation
Origin
Windows

Come aprire un file .PROCSPEC?

Se hai problemi ad aprire il file PROCSPEC, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file PROCSPEC al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PROCSPEC e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file PROCSPEC dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili