.PRT Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file PRT
  • CAD 3D Part Or Component Format
  • File di CAD
  • N/A

Cos'è il file PRT?

L'estensione del file PRT viene spesso utilizzata da vari software CAD per file che contengono 3D su determinate parti o componenti. Questi sono molto spesso parte di alcuni grandi progetti. Nel mondo MCAD la geometria è contenuta in singoli "file di parti" che utilizzano estensioni comuni come parte, PRT e sldPRT.

Più parti vengono quindi collocate nella scena 3D finale utilizzando uno o più "file di assieme", che utilizzano estensioni comuni come asm o assem. Il file di assieme consente di creare un'istanza di un file di parti di geometria una o più volte senza la duplicazione della geometria di base e di posizionare le sostituzioni di materiale su ciascun file di parti di istanza. Alcuni di questi formati sono intercambiabili, mentre altri sono proprietari e non possono essere utilizzati al di fuori dell'applicazione originale.

Programmi che possono aprire file .PRT

Siemens Product Lifecycle Management Software Inc.
NX
Windows
Siemens Product Lifecycle Management Software Inc.
Solid Edge
Windows
Windows
Kubotek USA Inc.
CADKEY
Windows
Altium Limited.
P-CAD
Windows
SolidWorks Corporation
SolidWorks
Windows

Come aprire un file .PRT?

Se hai problemi ad aprire il file PRT, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file PRT al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PRT e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file PRT dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili