.QFX Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file QFX
  • Quicken Financial Exchange Format
  • File di dati
  • Intuit

Cos'è il file QFX?

L'estensione del file QFX è associata a Quicken, uno strumento di gestione delle finanze personali sviluppato da Intuit, Inc, disponibile sia nelle versioni Windows che Mac.

Il formato di file QFX è un formato di dati finanziari utilizzato per importare i dati nel software finanziario Quicken.

I file QFX contengono informazioni su saldi contabili, transazioni e altre informazioni registrate in un formato standardizzato. Il formato QFX è molto simile al formato OFX, ma è un formato proprietario utilizzato da Quicken.

Di solito, i file QFX vengono generati da istituti finanziari, banche o società di carte di credito. Possono essere scaricati da Internet utilizzando la funzione Web Connect di Quicken.

Tipi MIME
  • application/vnd.intu.QFX

Programmi che possono aprire file .QFX

BIGRED Consulting
OFX Cleaner
Windows
ProperSoft
Bank2CSV
Windows
Intuit Inc.
Quicken
Windows
Windows
The GNU Cash project
GnuCash
Cross-platform
Mac OS
Mac OS
The GNU Cash project
GnuCash
Cross-platform
Mac OS
No Thirst Software LLC.
MoneyWell
Mac OS
The GNU Cash project
GnuCash
Cross-platform

Come aprire un file .QFX?

Se hai problemi ad aprire il file QFX, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file QFX al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file QFX e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file QFX dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili