.QTX Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file QTX
  • QuickTime Extension
  • File con plugin
  • Apple

Cos'è il file QTX?

L'estensione di file QTX è associata a Quicken, uno strumento di gestione delle finanze personali sviluppato da Intuit, Inc, disponibile sia nelle versioni Windows che Mac. Quicken memorizza i tuoi dati in cinque file separati, simili ai tuoi file di elaborazione testi o fogli di calcolo. Il file di dati di Quicken è l'equivalente elettronico dello schedario, dei cassetti e delle cartelle di carta che utilizzi per archiviare il tuo conto corrente e gli estratti conto della carta di credito.

Il nonno del gruppo è quello con l'estensione del file qdf. Contiene le informazioni e le transazioni del tuo account. Nella cartella con il file .qdf, troverai anche file con lo stesso nome di file ma estensioni di file diverse: qel, qph, qsd e QTX. Quicken aggiorna questi altri file dietro le quinte e non c'è bisogno di preoccuparsi di quello che fanno. In effetti, potresti persino eliminare questi file aggiuntivi, solo per scoprire che il programma li ricrea la prossima volta che apri il file qdf.

L'ultima versione di Quicken 2010 non utilizza più questi file ei file di supporto sono stati incorporati in un singolo file di dati Quicken con l'estensione del file qdf.

Programmi che possono aprire file .QTX

Apple, Inc.
QuickTime Player
Windows
Mac OS
Apple, Inc.
QuickTime Player
Mac OS

Come aprire un file .QTX?

Se hai problemi ad aprire il file QTX, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file QTX al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file QTX e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file QTX dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili