.R49 Estensione del file

Informazioni verificate
  • 2.5 Popolarità
Informazioni sul file R49
  • Split Multi-volume RAR Compressed Format Archive (part 51)
  • Archive Files
  • Eugene Roshal

Cos'è il file R49?

L'estensione del file R49 è associata a WinRAR. È una parte di un archivio RAR compresso multi-volume.

RAR è il formato nativo dell'archiviatore WinRAR. Come altri archivi, i file RAR sono contenitori di dati, memorizzano uno o più file in forma compressa. Gli archivi compressi sono comuni su Internet, soprattutto sui siti di condivisione. Dopo aver scaricato il file RAR da Internet, è necessario decomprimere il suo contenuto per utilizzarlo. Rispetto al formato di file ZIP, RAR fornisce una serie di funzionalità avanzate: archivi multipart (multivolume) più convenienti, compressione stretta che include modalità solide, multimediali e di testo speciali, forte crittografia AES-128, record di ripristino che aiutano a riparare un archivio anche in caso di danni fisici ai dati, supporto Unicode per elaborare nomi di file non inglesi e molto altro ancora.

Alcuni file RAR possono essere parti di sequenze multi-volume. In WinRAR puoi dividere un enorme archivio in pochi file più piccoli, chiamati volumi.

Le versioni precedenti di WinRAR utilizzavano:

  • .rar o exe (SFX) per il primo volume
  • .r01, r02, r03 .... ecc. per eventuali volumi aggiuntivi

O:

  • .rar o exe (SFX) per il primo volume
  • .001, .002, .003 .... ecc. per eventuali volumi aggiuntivi

Le versioni più recenti di WinRAR utilizzano:

  • .rar o exe (SFX) per il primo volume
  • .part1.rar, .part2.rar, part3.rar .... ecc. per eventuali volumi aggiuntivi

Per decomprimere l'archivio RAR multi-volume, è necessario posizionare TUTTE le parti divise nella stessa directory e avviare l'estrazione del primo volume. Il programma utilizzerà automaticamente tutte le parti per estrarre il contenuto dell'archivio.

Programmi che possono aprire file .R49

win.rar GmbH
WinRAR
Windows

Come aprire un file .R49?

Se hai problemi ad aprire il file R49, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file R49 al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file R49 e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file R49 dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili