.R5A Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file R5A
  • 7ev3n Ransomware Affected Format
  • Altri file

Cos'è il file R5A?

L'estensione del file R5A è principalmente correlata a un ransomware 7ev3n apparso a fine gennaio 2016. 7ev3n crittografa i file degli utenti e richiede 13 bitcoin come riscatto. Un'altra versione è stata scoperta alla fine di aprile dello stesso, etichettata come 7ev3n-HONE $ T.

Un file .R5A rappresenta un file originale crittografato e rinominato. Se hai 10 file in una cartella, li troverai denominati 1.R5A, 2.R5A fino a 10.R5A.

Il tipo di file noto per essere preso di mira da 7ev3n ransomware include: dbf, arw, txt, doc, docm, docx, zip, rar, xlsx, xlsb, xlsm, pdf, jpg, jpe, jpeg, sql, mdf, accdb, mdb, odb, odm, odp e ods.

Inoltre, 7ev3n installa anche diversi file .bat in posizioni critiche che possono cestinare il tuo computer. Può anche modificare il registro e impedirti di utilizzare determinate combinazioni di tasti.

Programmi che possono aprire file .R5A

Windows

Come aprire un file .R5A?

Se hai problemi ad aprire il file R5A, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file R5A al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file R5A e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file R5A dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili