.RAR Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file RAR
  • WinRAR Compressed Archive
  • File compressi
  • Eugene Roshal

Cos'è il file RAR?

L'estensione di file RAR è molto probabilmente meglio conosciuta per il suo utilizzo per un formato di archivio compresso creato da RAR e per il suo successore WinRAR file archiver. Il programma originale era disponibile solo per MS-DOS, ma le versioni never sono disponibili per ogni versione di Windows e anche per alcune altre piattaforme, come Linux o Mac.

Simile ad altri formati di archivio di file compressi, i file .RAR sono contenitori di dati, che memorizzano uno o più file e cartelle in forma compressa. I dati compressi possono essere in un unico file o più file divisi (es. Archive.RAR, archvie.r01, archive.r02 ecc .).

In WinRAR puoi dividere un enorme archivio in pochi file più piccoli, chiamati volumi. Se è necessario decomprimere più volumi RAR, posizionarli tutti nella stessa cartella e avviare l'estrazione dal primo volume. Gli archivi RAR possono anche essere protetti da password.

Tipi MIME
  • application/RAR
  • application/x-RAR-compressed

Programmi che possono aprire file .RAR

Smith Micro Software, Inc.
StuffIt Deluxe
Windows
WinMount International Inc.
WinMount
Windows
Leo Kuznetsov
Zipeg
Windows
win.rar GmbH
WinRAR
Windows
Igor Pavlov
7-Zip
Windows
WinZip Computing, S.L.
WinZip
Windows
Ivan Zahariev
IZArc
Windows
Giorgio Tani
PeaZip
Windows
Mac OS
Smith Micro Software, Inc.
StuffIt Expander
Mac OS
Dag ?gren/WAHa.06x36
The Unarchiver
Mac OS
Leo Kuznetsov
Zipeg
Mac OS
Mac OS
WinZip Computing, S.L.
WinZip
Mac OS
Linux
SourceForge.net
Xarchiver
Linux
Almoko
unrar
Linux
Linux

Come aprire un file .RAR?

Se hai problemi ad aprire il file RAR, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file RAR al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file RAR e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file RAR dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili