.RBF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file RBF
  • Windows Installer Rollback Format
  • File di backup
  • Microsoft

Cos'è il file RBF?

L'estensione del file RBF è correlata a Microsoft Windows e utilizzata per i file che contengono script di rollback. Windows Installer esegue il rollback creando uno script di rollback. Uno script di rollback è un file che contiene una sequenza lineare di operazioni da eseguire, come aggiornamenti di file e registro, aggiornamenti delle informazioni di configurazione, notifiche dell'interfaccia utente e informazioni sullo stato per altre operazioni. Ogni operazione registrata nello script di rollback è una risposta diretta a un'operazione nello script di installazione. Gli script di rollback vengono archiviati in formato binario. Ciò migliora l'efficienza, evita la necessità di analizzare il file e scoraggia la modifica manuale del file.

I file di script di rollback (rbs e RBF) sono backup di file esistenti. I file con estensione rbs sono file script di rollback, mentre i file con estensione file RBF sono backup di file esistenti. Entrambi sono archiviati in cartelle nascoste denominate Config.msi. Le cartelle Config.msi vengono create quando il file Msiexec.exe inizia a copiare dal punto di installazione. Il file di script di rollback (rbs) è sempre archiviato nella cartella Config.msi sul disco in cui è installato il sistema operativo.

I file * .RBF vengono memorizzati nella cartella Config.msi sul disco in cui risiede attualmente il programma di cui si sta eseguendo il backup. Ciò viene fatto in modo che non si verifichino incroci di dischi durante il backup dei file di programma. Tutti i file di rollback e le cartelle Config.msi vengono eliminati quando l'installazione viene completata correttamente.

Programmi che possono aprire file .RBF

Microsoft Corporation
Windows Installer
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows

Come aprire un file .RBF?

Se hai problemi ad aprire il file RBF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file RBF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file RBF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file RBF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili