.REG Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file REG
  • Registry Format
  • File di sistema
  • Microsoft

Cos'è il file REG?

L'estensione del file REG è associata al sistema operativo Microsoft Windows e viene utilizzata per i file che contengono voci del registro di Windows. Il registro di Windows è un database di sistema di opzioni, impostazioni e configurazioni per il sistema operativo e le applicazioni installate. In genere, il file .REG (noto anche come voci di registrazione) è in un formato leggibile dall'uomo basato su testo per la memorizzazione di parti delle chiavi REGistry. Questi file sono visualizzabili nell'editor di testo, come Blocco note di Windows, Blocco note ++ ecc.

I sistemi operativi Windows 2000 e successivi basati su NT contengono l'Editor del Registro di sistema di Windows versione 5.00 e utilizzano file .REG basati su Unicode. Windows 9x e NT 4.0 hanno installato REGEDIT 4 e i file .REG sono basati su ANSI. I file REG basati su Ansi in formato Windows 9x sono compatibili con Windows 2000 e sistemi successivi basati su NT.

Programmi che possono aprire file .REG

Alexander Melkov
Advanced Regedit
Windows
Windows
Windows
Safer-Networking Ltd.
RegAlyzer
Windows
Resplendence Software Projects Sp.
Registrar Registry Manager
Windows
Notepad++ Team
NotePad++ text editor
Windows
Microsoft Corporation
Windows Notepad
Windows
Windows

Come aprire un file .REG?

Se hai problemi ad aprire il file REG, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file REG al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file REG e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file REG dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili