.RIF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file RIF

Cos'è il file RIF?

L'estensione del file RIF è correlata al Resource Interchange File Format (RIFF), un meta-formato generico per la memorizzazione dei dati in blocchi contrassegnati.

È stato introdotto nel 1991 da Microsoft e IBM ed è stato presentato da Microsoft come formato predefinito per i file multimediali di Windows 3.1.

Si basa sull'Interchange File Format di Electronic Arts, introdotto nel 1985, con l'unica differenza che gli interi multibyte sono in formato little-endian, nativo della serie di processori 80x86 utilizzata nei PC IBM.

Programmi che possono aprire file .RIF

Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform
Corel Corporation
CorelDRAW
Windows
Corel Corporation
Corel Painter
Mac OS

Come aprire un file .RIF?

Se hai problemi ad aprire il file RIF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file RIF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file RIF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file RIF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili