.RMVB Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file RMVB
  • RealMedia Variable Bit Rate Format
  • File video
  • RealNetworks

Cos'è il file RMVB?

L'estensione del file RMVB è correlata a RealMedia.

Il formato RMVB è un'estensione del bitrate variabile del formato contenitore multimediale RealMedia sviluppato da RealNetworks.

La codifica a velocità di trasmissione variabile (VBR) è opzionale. Fornisce più larghezza di banda alle scene difficili da comprimere e meno alle scene facili da comprimere. Può anche mantenere alta la qualità del video sfruttando parte della larghezza di banda di streaming riservata al sovraccarico di rete.

La codifica VBR generalmente fornisce una qualità video superiore a quella ottenuta tramite la codifica CBR (Constant Bit Rate), facendo la differenza nei video che hanno un mix di scene ad alta e bassa azione. La codifica VBR non viene utilizzata con SureStream e le clip RealVideo VBR utilizzano l'estensione file RMVB.

Tipi MIME
  • application/vnd.rn-realmedia-vbr

Programmi che possono aprire file .RMVB

Windows
Cucusoft, Inc.
iPhone Video Converter
Windows
Cucusoft, Inc.
PSP Movie Converter
Windows
Free Time
FormatFactory
Windows
ALLPlayer Group (MarBit Computers)
ALLPlayer
Windows
Windows
RealNetworks, Inc.
RealPlayer
Windows
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
RealNetworks, Inc.
RealPlayer
Mac OS
RealNetworks, Inc.
RealPlayer
Linux
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
VideoLAN Project Team
VLC media player for Android
Android
olimsoft
OPlayer HD
iOS

Come aprire un file .RMVB?

Se hai problemi ad aprire il file RMVB, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file RMVB al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file RMVB e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file RMVB dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili