.ROFL Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ROFL
  • Leagues Of Legends Replay
  • Giochi
  • Riot Games Inc.

Cos'è il file ROFL?

L'estensione del file ROFL è oggi meglio conosciuta per il suo utilizzo come formato di riproduzione predefinito del gioco nel videogioco multiplayer online Battle Arena (LoL) di League of Legends. ROFL in questo contesto è l'abbreviazione di Replay OF LoL.

Sfortunatamente, al momento non esiste un modo semplice e conveniente per condividere i replay (file ROFL) direttamente dal client di gioco. L'unica cosa che i giocatori possono fare è riprodurre i propri replay e salvarli in formato WEBM (riproducibile in VLC). L'aspetto più importante dei file ROFL è che funzionano solo per un ciclo di patch, il che significa che i replay salvati nella versione 6.23 non saranno riproducibili nella versione 6.24. In genere, le registrazioni più vecchie di un mese si trovano raramente su vari siti di replay di LoL. Solo gli ultimi 20 replay vengono salvati nel client di League of Legends.

Sembra che questo tipo di file abbia sostituito tutti i tipi utilizzati in precedenza (ad esempio .lrf) utilizzati da alcuni programmi di terze parti.

Programmi che possono aprire file .ROFL

Riot Games Inc.
League of Legends
Windows

Come aprire un file .ROFL?

Se hai problemi ad aprire il file ROFL, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ROFL al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ROFL e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ROFL dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili