.RPMSG Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file RPMSG
  • Outlook Restricted Permission Message
  • Altri file
  • Microsoft

Cos'è il file RPMSG?

L'estensione file RPMSG viene utilizzata per i file che contengono messaggi di autorizzazione con restrizioni di Microsoft protetti dal servizio gratuito di Information Rights Management sviluppato da Microsoft e supportato da Microsoft Outlook versione 2003 e successive ed è supportato anche da Outlook per Mac. Il file del messaggio RPMSG è protetto dalla crittografia e può essere visualizzato in Outlook utilizzato dal destinatario.

Microsoft consiglia inoltre il componente aggiuntivo Rights Management per Internet Explorer che consente agli utenti di visualizzare i dati protetti di Information Rights Management (sembra essere obsoleto). Un messaggio con autorizzazione limitata può essere visualizzato solo dal destinatario previsto ed è soggetto a restrizioni sulla stampa, la modifica o la copia in modo molto simile a un file HTML con diritti gestiti.

Programmi che possono aprire file .RPMSG

Microsoft Corporation
Microsoft Outlook
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Outlook
Mac OS

Come aprire un file .RPMSG?

Se hai problemi ad aprire il file RPMSG, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file RPMSG al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file RPMSG e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file RPMSG dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili