.RV Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file RV
  • Real Video Format
  • File video
  • RealNetworks

Cos'è il file RV?

L'estensione del file RV viene utilizzata per il formato di streaming RealVideo. Può essere strutturato come "flusso singolo", dove il contenuto è rappresentato in un flusso di dati, o come tipo SureStream scalabile, dove un file contiene più versioni di contenuto codificato a velocità di dati differenti, con la selezione del flusso per la presentazione dell'utente finale determinata a tempo di consegna.

I flussi possono essere codificati come bitrate costante, bitrate variabile (codificato per fornire bitrate medio target) o per una qualità visiva costante (i produttori possono selezionare un bitrate istantaneo non superiore a). Nella letteratura di RealNetworks, la versione 9 è differenziata dalla versione 10 solo in termini di efficienza di codifica.

Il file RV contiene file video.

Tipi di tipi MIME:
video / vnd.rn-realvideo

Programmi che possono aprire file .RV

Microsoft Corporation
Windows Media Player
Windows
RealNetworks, Inc.
RealPlayer
Windows
Eltima Software GmbH.
Elmedia Player
Mac OS
RealNetworks, Inc.
RealPlayer
Mac OS
RealNetworks, Inc.
RealPlayer
Linux

Come aprire un file .RV?

Se hai problemi ad aprire il file RV, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file RV al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file RV e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file RV dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili